• PROJECT WORK SOCIO SANITARIO maggio 11, 2019 admin_mceinaudi

La classe 4 A SSA dell’indirizzo Socio Sanitario dell’Istituto Superiore “L.Einaudi” ha svolto un project work per il percorso di Alternanza scuola-lavoro presso la scuola dell’Infanzia “S. Giuseppe” del Comune di Rudiano. I ragazzi – su commissione del corpo docenti – hanno ideato, progettato e preparato la festa finale che riprende il tema del circo, svolto dai bambini nel corso dell’anno. Il Progetto ha consentito di mettere in pratica le competenze di cittadinanza attiva e di realizzare un prodotto finale quale il video allegato,  includendo tutti gli studenti.

Video Project work Socio Sanitario

• EINAUDI VINCE CONCORSO ECONOMIA DI TRENTO maggio 11, 2019 admin_mceinaudi

Complimenti Concorso “EconoMia”  – Festival dell’economia di Trento

In data 10 maggio 2019 l’Organizzazione del Concorso Nazionale “EconoMia”  – Festival dell’Economia di Trento – ha reso noto i nominativi degli studenti vincitori del Concorso stesso dedicato, per il corrente anno scolastico, al tema “Globalizzazione, nazionalismo e rappresentanza”.

L’Istituto Superiore “L.Einaudi” di Chiari è risultato finalista del Concorso Nazionale “EconoMia”  con la studentessa Silvia Barboglio della classe 5 D EsaBac.

Alla studentessa  i complimenti da parte di tutto l’Istituto per il prestigioso risultato.

I complimenti si rivolgono anche agli studenti Belotti Davide, Bertoli Giacomo, Benedetti Emanuele, Cappelletti Andrea, Decaro Angelo, Et Taqy Mariem, Festa Savina,  Kripa Hamdi, Manenti Annamaria, Tripodi Alessia, che, pur non essendo risultati fra i vincitori, hanno affrontato  con passione e determinazione i pomeriggi di studio e di preparazione alle  attività di approfondimento previste da concorso.

A nome di tutto l’istituto ringrazio i docenti Prof. Attanasio Gennaro, prof. ssa Facchetti Francesca, prof. Genesio Lizza, prof .ssa Maffi Stefania, prof.ssa Silvia Peroni, Prof.ssa Donatella Zucchetti per il qualificato lavoro di team e di preparazione degli studenti.

• ASL – Progetto di Valorizzazione di Villa Cantù maggio 11, 2019 admin_mceinaudi

l progetto Valorizzazione del Parco  Villa Cantù  di Rovato  ha visto gli alunni della classe 5^  A del corso  agrario Tecnico e Professionale dell’ Istitituto  impegnati  nella  progettazione  e realizzazione di un percorso botanico interattivo attraverso il riconoscimento, la classificazione delle specie arboree presenti   e la progettazione  di un’ area  adibita alla coltivazione di piante officinali  con finalità sia agronomico-produttive che estetico-ricreative. Il progetto di carattere  interdisciplinare, rientra nell’ attività  di alternanza  scuola- lavoro ed è stato commissionato dalla Cooperativa sociale   Cascina Clarabella.

VIDEO 5^A GAT

• Attività Agrarie 2018-2019 maggio 11, 2019 admin_mceinaudi

Attività  tecnico pratiche svolte dagli studenti dell’indirizzo agrario Tecnico e Professionale nell’anno scolastico 2018-2019

Video Agraria 2019

• QUESTIONARIO VALUTAZIONE ISTITUTO aprile 17, 2019 admin_mceinaudi

Comunicazione n. 709 QUESTIONARIO GENITORI – autovalutazione di istituto _ 2018_19

• AL VIA LA PATENTE DEL TRATTORE aprile 17, 2019 admin_mceinaudi
    PATENTE DEL TRATTORE PER L’INDIRIZZO AGRARIO

Venerdì 26 aprile 2019, per gli studenti maggiorenni degli indirizzi tecnico e professionale agrario dell’Istituto “L.Einaudi” prenderà avvio, in collaborazione con Coldiretti Brescia,  il corso per trattoristi, finalizzato al rilascio dell’abilitazione alla conduzione del trattore agricolo.

Il corso consisterà in 3 ore di parte teorica da svolgersi la mattina più 5 ore di parte pratica e di guida il pomeriggio.

L’iniziativa rientra nelle attività di valorizzaione degli indirizzi agrari presenti nell’Istituto.

• PROGETTO LINGUISTICO A MERANO aprile 7, 2019 admin_mceinaudi

Alcuni studenti dell’Einaudi che affrontano lo studio della lingua tedesca si recheranno a Merano domenica 31 marzo, ospiti delle famiglie degli studenti dell’Istituto “Kafka” fino a venerdì 12 aprile 2019.  Durante questo periodo gli studenti avranno modo di seguire lezioni, partecipare a visite guidate ed effettuare cinque giorni di alternanza scuola-lavoro presso enti/aziende di Merano e dintorni.

Analogamente gli studenti altoatesini saranno ospiti degli studenti dell’Einaudi da domenica 2 a venerdì 14 giugno, e svolgeranno attività a scuola, visite sul territorio e cinque giorni di alternanza scuola-lavoro.

• INTERconNETtiamoci aprile 7, 2019 admin

Il Lions Club Montorfano, in collaborazione con l’Istituto “L. Einaudi”, mercoledì 10 aprile 2019, promuove per gli studenti dell’Istituto stesso, l’incontro formativo ed informativo “INTERconNETtiamoci ma con la testa”, dedicato alla sicurezza in rete. Un ringraziamento al Lions Club Montorfano per la sensibilità e la collaborazione offerta all’Istituto “Einaudi” di Chiari.