• PROGETTO LINGUISTICO A MERANO 7 Aprile, 2019 admin_mceinaudiPROGETTO LINGUISTICO A MERANO

Alcuni studenti dell’Einaudi che affrontano lo studio della lingua tedesca si recheranno a Merano domenica 31 marzo, ospiti delle famiglie degli studenti dell’Istituto “Kafka” fino a venerdì 12 aprile 2019.  Durante questo periodo gli studenti avranno modo di seguire lezioni, partecipare a visite guidate ed effettuare cinque giorni di alternanza scuola-lavoro presso enti/aziende di Merano e dintorni.

Analogamente gli studenti altoatesini saranno ospiti degli studenti dell’Einaudi da domenica 2 a venerdì 14 giugno, e svolgeranno attività a scuola, visite sul territorio e cinque giorni di alternanza scuola-lavoro.

• INTERconNETtiamoci 7 Aprile, 2019 adminINTERconNETtiamoci

Il Lions Club Montorfano, in collaborazione con l’Istituto “L. Einaudi”, mercoledì 10 aprile 2019, promuove per gli studenti dell’Istituto stesso, l’incontro formativo ed informativo “INTERconNETtiamoci ma con la testa”, dedicato alla sicurezza in rete. Un ringraziamento al Lions Club Montorfano per la sensibilità e la collaborazione offerta all’Istituto “Einaudi” di Chiari.

• INCONTRO CON BRUNELLO CUCINELLI 6 Febbraio, 2019 admin_mceinaudiINCONTRO CON BRUNELLO CUCINELLI

Alcuni studenti dell’istituto “L.Einaudi” di Chiari, hanno partecipato all’incontro avvenuto il giorno lunedì 4 febbraio 2019  presso il Palazzo “Loggia”  di Brescia con il Dott. Brunello Cucinelli , alla presenza del Sindaco della città, Avv. Emilio Del Bono, per un percorso di approfondimento, interno al curricolo di Cittadinanza e Costituzione,  dedicato all’economia civile e all’etica in economia dedicato al valore e all’importanza della valorizzazione della bellezza e del rispetto nei contesti lavorativi.

• STAGE LINGUISTICO A BATH 6 Febbraio, 2019 adminSTAGE LINGUISTICO A BATH

Gli studenti dell’Istituto “L.Einaudi” hanno partecipato allo Stage linguitico in Inghilterra, presso la cittadina di Bath, della durata di 6 giorni, durante i quali gli studenti  delle classi del triennio hanno avuto la possibilità di seguire un corso di Inglese di 20 ore con docenti madrelingua e di visitare le bellezze storico-artistiche-culturali del territorio circostante.

• SOGGIORNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A BERLINO 4 Gennaio, 2019 adminSOGGIORNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A BERLINO

Quindici alunni dell’Istituto “L.Einaudi”, appartenenti alle classi 5 B DSD, 5 A RIM, 4 C RIM, partiranno lunedì 7 gennaio 2019 per un stage di alternanza scuola lavoro presso la Città di Berlino in Germania.

I quindici studenti sono già in possesso del livello certificato B1 della lingua tedesca.

L’attività rientra nel Progetto Europeo PON 10.6.6B-FSEPON-LO-2017-22 “INVESTIRE SULL’ESTERO PER CRESCERE NEL TERRITORIO” che si terrà dal giorno 7 gennaio 2019  al giorno 3 febbraio 2019 presso la città di Berlino in Germania, completamente finanziato con i Fondi Strutturali Europei.

Il soggiorno all’estero rappresenta, per i nostri studenti,  un’importante occasione di ulteriore perfezionamento della lingua tedesca anche in contesti lavorativi.

Lavoro svolto dagli studenti PON ASL BERLINO

FOTOGRAFIE

• PREMIO NAZIONALE DI POESIA 1 Gennaio, 2019 admin_mceinaudiPREMIO NAZIONALE DI POESIA

Riconoscimenti premo -XII edizione del Premio Faustino e Giovita _ Fondazione Civiltà Bresciana onlus

Gli studenti delle classi 2 A TUR e 2  A SAR , coordinati rispettivamente dalla Professoresse Rosangela Toscano e Marta Chioda, riceveranno venerdì 15 febbraio 2019, presso   la sede Teatro di Brescia,  la consegna del Premio Nazionale di Poesia SS. Faustino e Giovita.

Locandina_Premio_2019

A nome di tutto l’Istituto rivolgo agli studenti e alle docenti  i complimenti vivissimi per il prestigioso riconoscimento.

La dirigente scolastica

• CELEBRAZIONE GIORNATA DELLA MEMORIA 22 Dicembre, 2018 admin_mceinaudiCELEBRAZIONE GIORNATA DELLA MEMORIA

• CAMBRIDGE ENGLISH QUALIFICATIONS 4 Dicembre, 2018 admin_mceinaudiCAMBRIDGE ENGLISH QUALIFICATIONS
    L’Istituto di Istruzione Superiore ha ricevuto il prestigioso riconoscimento quale istituto per la preparazione dei candidati degli esami di lingua inglese.
    Si allega il  riconoscimento