• Hackathon nazionale sulle foreste 29 Novembre, 2018 admin_mceinaudiHackathon nazionale sulle foreste
    L’Istituto Einaudi partecipa, con gli studenti dell’indirizzo agrario, presso la città di Mantova, al Forest Hack, il primo hackathon nazionale sul tema delle foreste.
    L’Istituto è stato selezionato a livello delle iniziative del Piano Nazionale della Scuola Digitale. Fra le attività è prevista l’Installazione audiovisiva dedicata a paesaggi virtuali, scenari immaginari e una foresta infinita nel centro della città   di Mantova.

• SETTIMANA VITTIME DELLA STRADA 20 Novembre, 2018 admin_mceinaudiSETTIMANA VITTIME DELLA STRADA

L’Istituto Einaudi, in collaborazione con il Comune di Chiari, partecipa alla SETTIMANA in ricordo delle VITTIME della STRADA presso il Palazzetto di SS Trinità Mercoledì 21 novembre 2018.

LOCANDINA vittime strada

• PROGETTO DEBATE 20 Novembre, 2018 admin_mceinaudiPROGETTO DEBATE
    Gli studenti dell’istituto Einaudi lunedì 19 e martedì 20 novembre partecipano all’avvio del Progetto Debate.

Imparare a parlare, a esprimersi, a dialogare non significa solo sviluppare capacità di argomentazione, ma anche la capacità di trovare idee, la flessibilità nel sostenere una posizione che non sia quella propria quando si svolge un ruolo di rappresentanza, l’apertura mentale che permette di accettare la posizione degli altri, l’ironia e l’eloquenza che contribuiscono a rendere il dialogo piacevole. Competenze trasversali che formano la personalità e che sono utili soprattutto al di fuori della scuola, per affrontare un colloquio di lavoro, per sostenere un esame, per dare voce, con garbo e determinazione, alle proprie idee.

Il Debate è una disciplina utile e fondamentale nei contatti e nei coinvolgimenti didattici con le scuole ad elevato tasso di internazionalizzazione.

La finalità del progetto è quella di fornire agli studenti le tecniche e le strategie per gestire un dibattito, sapere parlare in pubblico, difendere le proprie opinioni, sapere rispondere alle accuse o alla controparte, sapersi documentare, privilegiando il lavoro di gruppo e la nascita dello spirito di gruppo, favorendo lo sviluppo del pensiero critico, della comunicazione efficace, del lavoro collaborativo, delle capacità di argomentazione.

• IL CORSO GEOMETRI CON IL COMUNE DI RUDIANO 29 Ottobre, 2018 adminIL CORSO GEOMETRI CON IL COMUNE DI RUDIANO

Gli studenti della classe quinta dell’indirizzo Geometri, con l’articolazione Tecnologie per la Lavorazione del Legno, hanno presentato il risultato del loro project work effettuato all’interno dell’attività di alternanza scuola lavoro. La presentazione è avvenuta alla presenza dell’Amministrazione comunale di Rudiano, nella persona del Sindaco Dott. Alfredo Bonetti, quale committente dei lavori.

La progettazione ha riguardato la riqualificazione del verde e lo studio del colore presso la scuola dell’infanzia del Comune di Rudiano.

Si allegano i lavori di presentazione degli studenti ai quali si rinnovano i complimenti da parte di tutto l’Istituto.

• ALUNNI TERZA MEDIA 29 Ottobre, 2018 admin_mceinaudiALUNNI TERZA MEDIA

Iscrizione MINISTAGE

MODULI ISCRIZIONI MINISTAGE 2018-2019_signed

MINISTAGE – UNA GIORNATA ALLE SUPERIORI

• PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DOCENTI 2^ e 3^ FASCIA D’ISTITUTO 2017-2020 26 Ottobre, 2018 admin_mceinaudi Continue reading →
  • L’EINAUDI PREMIATO DAI MAESTRI DEL LAVORO 17 Ottobre, 2018 admin_mceinaudiL'EINAUDI PREMIATO DAI MAESTRI DEL LAVORO

L’Istituto Einaudi parteciperà alla  cerimonia di premiazione  presso il Comune di  Brescia – Palazzo Loggia – Salone Vanvitelliano – giovedì 25 ottobre, alle ore 10 a seguito dei suoi studenti premiati.

Agli studenti e ai docenti ce hanno seguito i lavori del concorso indetto dal Consolato di Brescia della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia per l’anno scolastico 2017/2018 i complimenti da parte di tutto l’Istituto.

• Graduatorie definitive 2 e 3 fascia Docenti – 05/10/2018 9 Ottobre, 2018 admin_mceinaudi

PROT. N. 3875                                                   Chiari, 05/10/2018

OGGETTO: Graduatorie definitive 2 e 3 fascia Docenti – 05/10/2018

Sono pubblicate in data odierna le graduatorie d’istituto 2 e 3 fascia definitive del personale docente.

Vittorina Ferrari

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del

D.lgs.  n.39/03 art.3, comma 2

graduatoria 3 Fascia Docenti 05-10-2018                 graduatoria 2 Fascia Docenti 05-10-2018