ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2023 – 2024

Le domande di iscrizione on line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2022/2023, possono essere effettuate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 e entro le ore 20:00 del 04 Febbraio  2022.

⇒ PER INOLTRARE LE ISCRIZIONI ⇐

Per inoltrare l’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) devono prima accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Tale accesso potrà essere effettuato già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

SERVIZIO DI SUPPORTO AI GENITORI PER LA COMPILAZIONE

L’istituto offrirà un servizio di supporto in presenza ai genitori per la compilazione della domanda di iscrizione, che potranno accedere all’istituto solo se in possesso di greenpass, previo appuntamento telefonico (030.71.12.44) o via mail al seguente indirizzo: didattica1@iisleinaudi.edu.it  nelle seguenti giornate:

mercoledì:

12/01; 19/01; dalle 8.30 alle 13.00

giovedì:

13/01; 20/01; 21/01; dalle 8.30 alle 13.00

venerdì

07/01; 14/01; 21/01; dalle 8.30 alle 13.00

sabato:

08/01; 15/01; 22/01; dalle 8.30 alle 13.00.

Si precisa che è importante venire muniti di fotocopia di carta di identità e codice fiscale di padre, madre e studente che intende iscriversi.

La procedura d’iscrizione prevede che il genitore conosca ed indichi sia il codice meccanografico della scuola secondaria di I grado di provenienza, sia quello del nostro istituto (BSIS03800X).

Nello specifico per gli indirizzi tecnici:

1. (Amministrazione finanza e marketing – biennio comune) AFM;

2. (Turismo) TUR;

3. (Costruzioni ambiente e territorio – biennio comune) CAT;

4. (Agraria, agroalimentare e agroindustria – biennio comune) AAA

Il codice meccanografico da utilizzare è il seguente: BSTD038016.

Una volta entrati si prospetterà la possibilità di apporre la spunta sulle diverse opzioni: (Amministrazione finanza e marketing – biennio comune) AFM; (Turismo) TUR; (Costruzioni ambiente e territorio – biennio comune) CAT; (Agraria, agroalimentare e agroindustria – biennio comune) AAA.

Per gli indirizzi professionali:

1. (Servizi per la sanità e l’assistenza sociale) SSA;

2. (Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane) SAR;

il codice meccanografico da utilizzare è il seguente: BSRA03801X.

Una volta entrati si prospetterà la possibilità di apporre la spunta o sull’opzione SSA (Servizi per la sanità e l’assistenza sociale) o sull’opzione SAR (Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane).

E’ consigliabile durante le fasi di completamento del modulo di iscrizione munirsi preventivamente del documento di identità e del codice fiscale di padre, madre e alunno per rendere più veloce e fluente la compilazione e far si che non si verifichi l’eventualità della pagina scaduta.

ATTIVITA’ E PROGETTI di ISTITUTO

Per una scelta più consapevole è opportuno prendere visione  del Piano Triennale dell’Offerta Formativa ( PTOF) 2022/2025 in particolare nella sezione dedicata all’Offerta formativa ( CAP 1 ) e alle attività progettuali dell’istituto ( CAP. 3). Il Piano rappresenta il documento fondamentale dell’identità culturale e progettuale del nostro Istituto in cui è esplicitata la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa adottata nell’ambito dell’autonomia.

Sul sito dell’Istituto, al link

È possibile consultare il PTOF 2019/2022 https://iisleinaudi.edu.it/sitepage/ptof-2022-2025/

Unitamente al PTOF per il corrente anno scolastico.

CAP 1 _PTOF _2022_2025

CAP_2_PTOF_2022_2025