PROGETTO INCLUSIONE

Alcuni alunni delle classi quarte degli indirizzi Costruzioni Ambiente territorio e e Tecnologie per la Lavorazione del Legno  hanno partecipato ad un  laboratorio di video-making dedicato ai temi dell’inclusione. Gli studenti, attraverso interviste di ricerca sociale, hanno elebaorato alcune conclusioni confluite nella realizzazione di un breve video.

Le attività sono state condotte da un operatore esperto, videomaker e documentarista.  I partecipanti al laboratorio hanno sperimentato le varie fasi della produzione video, dall’ ideazione al montaggio, e si sono avvicinati alle diverse tecniche del mestiere.  L’attività è rientrata  nella programmazione condivisa e approvata dal Consiglio di Classe nell’ambito delle attività di Cittadinanza e Costituzione.

Materiale Progetto Inclusione