AUGURI DI BUON NATALE

Alle Studentesse, agli Studenti e alle loro famiglie

Ai Docenti e al Personale ATA

Ai Responsabili degli Enti Locali

In occasione delle prossime festività natalizie desidero rivolgere a tutti gli operatori dell’Istituto, agli alunni e alle loro famiglie e a tutti coloro che vivono e operano ogni giorno, direttamente o indirettamente nel nostro istituto, un sincero augurio affinchè   questo Natale possa essere per tutti un momento di serenità e di riflessione personale.

Auguro a tutti i miei studenti di vivere questo Natale nel segno della condivisione, della tolleranza e del rispetto altrui, affinchè possano continuare a contribuire e a costruire un ambiente sereno e accogliente, all’insegna della crescita proficua dal punto di vista umano e culturale.

Ai genitori rivolgo il mio ringraziamento per l’apporto culturale, di stima e di sostegno mostrato verso la nostra Istituzione scolastica, con l’augurio di vivere serenamente queste festività con i loro figli ed i loro cari.

Auguri ai Docenti, agli Educatori che, quotidianamente e in varie forme, dedicano passione, entusiasmo, energie e costanza nella formazione degli studenti. Con gli alunni, sono gli insegnanti  l’anima e il cuore della scuola. Siano sempre capaci di riconoscere, nascoste tra le fatiche e le difficoltà, la bellezza, la delicatezza e l’importanza insite in un lavoro incentrato sul rapporto interpersonale e sulla relazione educativa con i giovani. Ai Docenti un ringraziamento particolare per la professionalità dimostrata ogni giorno e anche per la creativa e generosa dedizione profusa in occasione delle diverse iniziative progettuali attivate.

Auguri  al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, al personale tecnico, amministrativo e ai collaboratori scolastici che mi affiancano quotidianamente. A loro il mio personale  grazie per il lavoro svolto con  passione e positività, fondamentale per la formazione dei nostri alunni e per il nostro istituto, perché divenga sempre più luogo di crescita umana, culturale e professionale.

Non può mancare un sentito pensiero di augurio a coloro che condividono la responsabilità dell’Istituto, al Presidente e ai componenti del Consiglio di Istituto, che  affiancano con competenza e con cura il lavoro quotidiano dei Docenti e della dirigenza scolastica.

Auguri anche ai Sindaci, agli Assessori del territorio per la leale collaborazione, per il sostegno sempre offerti al nostro istituto e per  l’importante sostegno speso a favore del bene comune. A loro  un ringraziamento sincero perché dedicare tempo e attenzione all’Istituto  significa mettere al centro il futuro dei cittadini e della nostra comunità.

Oscar Wilde diceva che «le cose vere della vita non si studiano, non solo si imparano, ma si incontrano».

Auguro a tutti di trascorrere per il prossimo Natale un tempo di pace e di serenità.

Prof.ssa Vittorina Ferrari