Strutture

Palestra

La palestra è situata accanto alla sede. Qui si effettuano tutte le attività inerenti educazione fisica. E’ dotata di porte da calcetto, canestri, reti da pallavolo, spalliere e altre attrezzature da atletica. La succursale utilizza invece il Palazzetto Dello Sport di Chiari; nel Palazzetto Dello Sport vengono effettuati i tornei studenteschi di calcio a 5 mentre e nella palestra della scuola si effettuano i tornei studenteschi di pallavolo. Entrambe le palestre sono dotate di quattro spogliatoi con bagni e docce, inoltre vi è anche una stanza adibita al primo soccorso in caso di incidenti. Attorno alla palestra vi è un tracciato che nel periodo primaverile può essere adibito ad attività fisiche all’aperto, inoltre vi è anche una buca per il salto in lungo.

Superficie : 870 mq
Altezza : 9 m
Cubatura : 7830 mc

Biblioteca

La biblioteca è situata nel sottotetto della sede; E’ aperta a tutti gli studenti tutti i pomeriggi e tutte le mattine negli orari stabiliti. Vi sono presenti all’incirca 5000 volumi, si possono consultare alcuni periodici ed inoltre si può utilizzare un personal computer per effettuare ricerche o altro. La biblioteca organizza anche iniziative di diverso genere, sia a sfondo scolastico che extra-scolastico: visite a mostre, manifestazioni, luoghi, incontri a scuola.

Superficie : 104 mq
Volume : 312 mc

Aula Magna e Sala Conferenze

L’aula magna, situata nella succursale, e la sala conferenze, situata in sede, sono adibite a incontri e convegni organizzati dalla scuola. Vi sono un gran numero di posti a sedere in modo da poter accogliere più classi contemporaneamente. Questi locali sono dotati di microfoni, impianto stereo, televisioni con videoregistratori e lettori dvd, inoltre vi è anche la possibilità di utilizzare un videoproiettore o di collegare lo stesso a computer in modo tale da effettuare video conferenze.

Superficie media : 80 mq
Cubatura : 240 mc

Laboratori

All’interno dell’Istituto vi sono diversi laboratori per i vari indirizzi: 6 laboratori di informatica (4 in sede e 2 in succursale), un laboratorio linguistico, un’aula di disegno tecnico, un’aula tecnigrafi, due laboratori di scienze (1 in sede e 1 in succursale), un laboratorio di fisica, un laboratorio di chimica, un’aula di topografia, un’aula di costruzioni, un’aula audiovisivi, 2 laboratori di trattamento testi  (1 in sede e 1 in succursale).

Superfice media : 55 mq
Altezza media : 3 m
Cubatura: 165 mc
Numero medio di posti : 26

Bar

Il Servizio Bar – Ristoro funziona in tutti i giorni di lezione, con un orario  dalle ore 7:30 alle ore 14:30, garantendo la distribuzione negli orari di chiusura mediante macchine automatiche.

Superficie : 150 mq
Cubatura : 450 mc