Concerto Orchestra Sinfonica Giovanile del Liceo di Reinbek (Germania)

Il giorno sabato 5 maggio 2018 sarà presente a Chiari l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Liceo di Reinbek (Germania).

L’Orchestra, fondata nel 1984, riunisce alunni del Liceo Sachsenwaldschule di Reinbek, nei pressi di Amburgo, e si esibisce regolarmente in trasferta, oltre che in Italia, anche in Svezia, Francia, Ungheria, Austria. Attualmente è composta da 50 studenti di età compresa tra i 13 e 20 anni ed è coordinata dalla direttrice d’orchestra Maestra Barbara Marcks. Del suo repertorio fanno parte sia brani sinfonici di diverse epoche, sia brani di intrattenimento.

L’Orchestra offrirà alla Cittadinanza clarense un concerto gratuito presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore con inizio alle ore 16.00.

Il programma spazierà dall’arrangiamento di famosi brani sinfonici ad altrettanto note colonne sonore, da “Lo Schiaccianoci” di Ciajkovskij al tema del film “Rocky”, passando per “Mamma mia” degli Abba.

Si allega il programma

Si invitano i genitori e gli alunni dell’istituto a partecipare al’iniziativa.

Cordiali saluti.

Vittorina FERRARI