PNSD #25 – DIDACTA 4.0 – Vivere Digitale

L’Istituto “L.Einaudi” di Chiari è risultato assegnatario del percorso di formazione nazionale “Didacta 4.0- Vivere digitale” promosso dal Piano Nazionale Scuola Digitale.
L’attività sarà strutturata per i docenti della scuola secondaria in un modulo della durata in presenza di 10 ore ( 4 incontri di 2,5 ore ciascuno) e di 15 ore in modalità blended.

Gli  incontri si terranno presso l’Istituto “L.Einaudi” di Chiari (BS)
Il modulo sarà replicato una volta qualora ci fossero più iscrizioni per il primo modulo.
Le tematiche del modulo saranno:
Grammatiche e linguaggi: progettare e realizzare forme di digital storytelling eterogenee e funzionali alla promozione dei temi di cittadinanze attiva, unendo rigore narrativo e creatività  comunicativa.
– Culture e significati: innestare nella grande tradizione della narrazione nuove forme di espressività personale e di gruppo, favorendo la promozione di sguardi innovativi. Far sperimentare direttamente le logiche “pedagogiche” del digitale: intelligenza collettiva, comunicazione reticolare, cross e trans medialità.
A tale fine si informa che i periodi del corso di formazione “Progetto formativo per docenti su metodologie didattiche innovative con l’utilizzo delle nuove tecnologie “Didacta 4.0 Vivere digitale

Per iscriversi clicca sul link:
http://bit.ly/2Qwr0Y6

Locandina dell’evento : Locandina PNSD #25 Didacta 4.0- Vivere Digitale

 

In evidenza