Cerimonia consegna testo della Costituzione Italiana

L’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Chiari, in occasione dell’anniversario dei Settanta anni dall’entrata in vigore della Costituzione Italiana, promuove la cerimonia di consegna della Carta Costituzionale agli alunni dell’Istituto.

La cerimonia, per gli alunni delle classi quinte, si terrà sabato 17 febbraio 2018, dalle ore 90.00 alle ore 10.00,  presso l’Aula Magna dell’istituto “L.Einaudi” di Chiari.

La consegna del testo della Costituzione, in occasione dei 70 anni della Costituzione Italiana avverrà alla presenza del Sindaco della città di Chiari, Avv. Massimo Vizzardi, e delle massime autorità della Città di Chiari.

Il testo della Costituzione  possa essere occasione per ciascun studente di riflessione e approfondimento dei principi in essa contenuti quali il valore della pari  dignità e delle pari opportunità di tutti i cittadini, della  libertà, della  giustizia e dell’uguaglianza democratica.