• INCONTRO CON BRUNELLO CUCINELLI febbraio 6, 2019 admin_mceinaudi

Alcuni studenti dell’istituto “L.Einaudi” di Chiari, hanno partecipato all’incontro avvenuto il giorno lunedì 4 febbraio 2019  presso il Palazzo “Loggia”  di Brescia con il Dott. Brunello Cucinelli , alla presenza del Sindaco della città, Avv. Emilio Del Bono, per un percorso di approfondimento, interno al curricolo di Cittadinanza e Costituzione,  dedicato all’economia civile e all’etica in economia dedicato al valore e all’importanza della valorizzazione della bellezza e del rispetto nei contesti lavorativi.

• STAGE LINGUISTICO A BATH febbraio 6, 2019 admin

Gli studenti dell’Istituto “L.Einaudi” hanno partecipato allo Stage linguitico in Inghilterra, presso la cittadina di Bath, della durata di 6 giorni, durante i quali gli studenti  delle classi del triennio hanno avuto la possibilità di seguire un corso di Inglese di 20 ore con docenti madrelingua e di visitare le bellezze storico-artistiche-culturali del territorio circostante.

• SOGGIORNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A BERLINO gennaio 4, 2019 admin

Quindici alunni dell’Istituto “L.Einaudi”, appartenenti alle classi 5 B DSD, 5 A RIM, 4 C RIM, partiranno lunedì 7 gennaio 2019 per un stage di alternanza scuola lavoro presso la Città di Berlino in Germania.

I quindici studenti sono già in possesso del livello certificato B1 della lingua tedesca.

L’attività rientra nel Progetto Europeo PON 10.6.6B-FSEPON-LO-2017-22 “INVESTIRE SULL’ESTERO PER CRESCERE NEL TERRITORIO” che si terrà dal giorno 7 gennaio 2019  al giorno 3 febbraio 2019 presso la città di Berlino in Germania, completamente finanziato con i Fondi Strutturali Europei.

Il soggiorno all’estero rappresenta, per i nostri studenti,  un’importante occasione di ulteriore perfezionamento della lingua tedesca anche in contesti lavorativi.

Lavoro svolto dagli studenti PON ASL BERLINO

FOTOGRAFIE

• PREMIO NAZIONALE DI POESIA gennaio 1, 2019 admin_mceinaudi

Riconoscimenti premo -XII edizione del Premio Faustino e Giovita _ Fondazione Civiltà Bresciana onlus

Gli studenti delle classi 2 A TUR e 2  A SAR , coordinati rispettivamente dalla Professoresse Rosangela Toscano e Marta Chioda, riceveranno venerdì 15 febbraio 2019, presso   la sede Teatro di Brescia,  la consegna del Premio Nazionale di Poesia SS. Faustino e Giovita.

Locandina_Premio_2019

A nome di tutto l’Istituto rivolgo agli studenti e alle docenti  i complimenti vivissimi per il prestigioso riconoscimento.

La dirigente scolastica

• CELEBRAZIONE GIORNATA DELLA MEMORIA dicembre 22, 2018 admin_mceinaudi

• CAMBRIDGE ENGLISH QUALIFICATIONS dicembre 4, 2018 admin_mceinaudi
    L’Istituto di Istruzione Superiore ha ricevuto il prestigioso riconoscimento quale istituto per la preparazione dei candidati degli esami di lingua inglese.
    Si allega il  riconoscimento

• Hackathon nazionale sulle foreste novembre 29, 2018 admin_mceinaudi
    L’Istituto Einaudi partecipa, con gli studenti dell’indirizzo agrario, presso la città di Mantova, al Forest Hack, il primo hackathon nazionale sul tema delle foreste.
    L’Istituto è stato selezionato a livello delle iniziative del Piano Nazionale della Scuola Digitale. Fra le attività è prevista l’Installazione audiovisiva dedicata a paesaggi virtuali, scenari immaginari e una foresta infinita nel centro della città   di Mantova.

• SETTIMANA VITTIME DELLA STRADA novembre 20, 2018 admin_mceinaudi

L’Istituto Einaudi, in collaborazione con il Comune di Chiari, partecipa alla SETTIMANA in ricordo delle VITTIME della STRADA presso il Palazzetto di SS Trinità Mercoledì 21 novembre 2018.

LOCANDINA vittime strada